Menu
Domande? Email eric@lasvegas.it
Grand Canyon

Grand Canyon

Acquista i biglietti ora
Grand Canyon

Il Grand Canyon è una favolosa area panoramica situata in Arizona, a circa 4 ore di viaggio da Las Vegas. Nel 1979 è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Insomma, il Grand Canyon vale davvero la pena di essere visitato! Ecco le diverse opzioni per farlo.

Guarda tutte le escursioni di un giorno nel Grand Canyon qui

Escursioni di un giorno nel Grand Canyon

Se vuoi vivere un’esperienza spettacolare, allora ti consiglio di scoprire il Grand Canyon attraverso un volo in elicottero.

Per chi ama le sfide c’è lo Skywalk, gestito dagli indiani Hualapai. Questa piattaforma sospesa è realizzata in vetro e offre una vista fantastica che non dimenticherai facilmente. Avrai la possibilità di camminare per 22 metri attraverso il profondo Grand Canyon e guardare giù attraverso la piattaforma di vetro. Con questa gita di un giorno potrai scoprire il Grand Canyon e percorrere la Skywalk accompagnato da una guida.

Per coloro che amano la storia, invece, è possibile trovare molti siti storici lungo il South Rim. Ad esempio, c’è la Desert Watch Tower, da cui si gode una bellissima vista, mentre se sei più interessato ai musei allora non dovrai dimenticare di dare un’occhiata al Kolb Studio. Qui è infatti presente un museo ricco di esposizioni in continua evoluzione che si concentrano esclusivamente sulla vita in questa particolare area dell’America. Sei appassionato di fossili e pietre? Allora una visita al Lookout Studio sarà una tappa obbligata!

Grand Canyon - Colorado River Vista Grand Canyon - Voli in Elicottero

Viaggiare da soli

Se vuoi scoprire tutto lo splendore del Grand Canyon da solo, puoi scegliere ad esempio il Cape Royal Trail. Questo percorso presenta pochi dislivelli ed è adatto anche a passeggini e sedie a rotelle. Se sei un escursionista più esperto puoi scegliere invece il North Kaibab Trail, che va dal North Rim al South Rim sino a tutto il Colorado River. Durante questo bellissimo percorso avrai anche diverse possibilità di fermarti e godere di tutta la maestosità di una natura travolgente. Per via del particolare clima nel Grand Canyon potrai vedere piante e animali che non troverai altrove. Per questo motivo varie piante hanno ora ricevuto uno status speciale dal U.S. Fish and Wildlife Service, inoltre potrai ammirare animali rari nel loro ambiente naturale. Un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura! Vuoi esplorare il Grand Canyon da solo, ma non noleggiare un’auto? Prenota un trasferimento da Las Vegas al Grand Canyon qui.

Il suggerimento di Eric: a causa del clima dalle temperature mutevoli, nel Grand Canyon si possono verificare notevoli escursioni termiche. Raccomando quindi di preparare bene il proprio bagaglio portando vestiti caldi e protettivi.

Guarda tutte le escursioni di un giorno nel Grand Canyon qui

Grand Canyon - Colorado River Barca Grand Canyon - Colorado River

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *