Grand Canyon West Rim
Il West Rim è la destinazione perfetta del Grand Canyon per i viaggiatori che vogliono evitare la folla del South Rim. Il West Rim è di proprietà e gestito dagli indiani Hualapai. Sebbene il West Rim abbia un minor numero di punti panoramici sul canyon, qui è possibile godere di viste spettacolari uniche e ci sono molte belle attrazioni, come il famoso Grand Canyon Skywalk e le Havasu Falls. Da Las Vegas, il West Rim è molto accessibile. Di conseguenza, vengono offerte diverse gite giornaliere da Las Vegas.
Grand Canyon Skywalk e Eagle Point
Il West Rim è noto per il Grand Canyon Skywalk. Questa piattaforma di vetro galleggiante si estende per oltre 20 metri dal bordo di Eagle Point. Sulla Skywalk è possibile vedere attraverso 5 strati di vetro circa 1.200 metri di profondità del Grand Canyon. Presso lo Skywalk Café o i vari snack bar di Eagle Point è possibile fare colazione, pranzare o cenare in luoghi unici.
Havasu Canyon
L’Havasu Canyon è anche descritto come il giardino dell’Eden di oggi. Incastonato tra il South e il West Rim, questo luogo tranquillo è la casa degli indiani Havasupai. È possibile raggiungere l’Havasu Canyon solo a piedi, a cavallo o in elicottero. Oltre alle case costruite in modo tradizionale e all’architettura unica, nell’Havasu Canyon si trovano cinque bellissime cascate: le Havasu Falls, le Fifty Foot Falls, le Beaver Falls, le Mooney Falls e le Navajo Falls. Non troverai cascate come queste in nessun’altra parte del mondo. Vengono offerti diversi tour di più giorni per visitare le cascate di Havasu. Per saperne di più sui tour delle cascate di Havasu.
Guano Point
Guano Point offre una vista panoramica del Grand Canyon e del fiume Colorado. Si può camminare fino alla punta della roccia e vedere da qui il canyon e il fondovalle da diverse prospettive. Si trovano anche i resti dello storico tram che un tempo correva lungo un binario di 2,7 km fino alla miniera Batcave.