Noleggio auto a Las Vegas
Noleggiare un’auto a Las Vegas in molti casi rappresenta un lusso superfluo, soprattutto se durante il proprio soggiorno si intende rimanere principalmente nella Strip. Dopotutto, la sera si può facilmente camminare da un casinò all’altro, mentre durante il giorno un taxi sarà la scelta più indicata e spesso più economica. Tuttavia, se si desidera svolgere delle attività anche al di fuori di questa strada principale, lunga quasi sette Km, l’auto rappresenta senza dubbio l’opzione migliore. Ti consiglio di organizzare il noleggio auto in anticipo, poiché è più economico. Leggi i miei suggerimenti qui sotto.
Prenota un’auto a noleggio qui
Ritiro di un’auto a noleggio presso l’aeroporto McCarran
La prenotazione online di un’auto a noleggio è quasi sempre più economica rispetto alla prenotazione organizzata direttamente sul posto. Il modo più semplice e vantaggioso consiste nel ritirare la tua auto a noleggio all’aeroporto. A Las Vegas troverai compagnie di autonoleggio sparse in tutta la città, ma quelle presenti all’aeroporto risultano essere molto più economiche e pratiche. Per raggiungere l’autonoleggio sarà necessario prendere la navetta gratuita dall’aeroporto. Durante il giorno le partenze delle navette avvengono a distanza di pochi minuti l’una dall’altra. Oltre che di giorno, la navetta è disponibile sia di sera che di notte, anche se con una frequenza minore. Le tue valigie potranno ovviamente essere caricate sulla navetta. Il viaggio durerà circa 10 minuti. Le compagnie di autonoleggio si trovano anche in vari hotel lungo la Strip. Queste però, oltre a essere solitamente molto più costose, offrono una gamma auto qualitativamente molto più bassa rispetto a quella proposta dalle compagnie che operano in prossimità dell’aeroporto, o comunque più lontano dalla Strip.
Consigli per il noleggio auto a Las Vegas
La classe “Economy” è l’opzione più conveniente nonché più idonea per diverse necessità. A Las Vegas l’aria condizionata in auto è un must have! Infatti dalle compagnie di autonoleggio non vengono mai noleggiate auto sprovviste di tale comfort. Se scegli un’auto della classe “Economy”, e queste dovessero sfortunatamente risultare tutte già prenotate, riceverai un upgrade gratuito. Questo capita più spesso di notte che durante il giorno.
Supplemento per chi ha 25 anni o meno
Se hai 25 anni di età, o sei più giovane, tutte le società di autonoleggio ti faranno pagare un supplemento di circa 25 $ al giorno. Ciò significa che il noleggio di un’automobile con conducente di 25 anni o più giovane, in molti casi costerà quasi il doppio. Far affittare l’auto da qualcun altro, per poi guidarla tu, non rappresenta un’opzione valida: l’auto non sarebbe assicurata. Anche la registrazione di un secondo conducente di 25 anni o meno, non comporta alcun vantaggio; anche in questo caso, infatti, verrà applicato il supplemento.
Serbatoio pieno
Nella maggior parte delle compagnie di noleggio auto il pieno del serbatoio viene riportato direttamente sul prezzo finale. Ricorda quindi che ci saranno dei costi supplementari in aggiunta all’importo concordato online per il noleggio. Ma il vantaggio è che, se raggiungerai la compagnia di noleggio auto con l’ultima goccia di benzina, non dovrai pagare ulteriormente per consegnare l’auto con il serbatoio pieno.
Assicurazioni
Oltre all’assicurazione standard inclusa nel noleggio, ti sarà chiesto se desideri un ulteriore servizio di copertura più completo. La copertura più ampia ti garantisce di essere completamente assicurato in caso di incidente. Tuttavia, solitamente le assicurazioni di viaggio standard prevedono già tale assicurazione, quindi, nella quasi totalità dei casi, questa assicurazione aggiuntiva non è raccomandata. Anche il servizio pick-up, la maggior parte delle volte, risulterà essere un’opzione superflua. Guidando a Las Vegas ti capiterà spesso di vedere delle macchine in panne. Soprattutto i danni agli pneumatici sono piuttosto comuni. Infatti, poiché a Las Vegas non viene effettuata la revisione annuale obbligatoria, molte auto presentano guasti e gomme lisce. Tuttavia, le auto a noleggio sono garantite da una manutenzione ottimale e solo raramente potranno dar problemi in strada.
In auto fino alla Hoover Dam
Se desideri visitare Hoover Dam, il noleggio auto è la migliore opzione, soprattutto per via della vista panoramica che si potrà godere durante il viaggio. Ricorda che solitamente sarai assicurato solo all’interno del territorio del Nevada. Attraversando il confine di un altro Stato, infatti, potrebbero essere applicate altre normative alla polizza assicurativa. Se hai intenzione di guidare fino al Grand Canyon (dopo aver visitato la diga di Hoover, per esempio), allora sarà consigliabile chiedere informazioni sulle diverse coperture assicurative disponibili, al momento del noleggio.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: