Menu
Domande? Email eric@lasvegas.it
Ho bisogno dell’ESTA per viaggiare a Las Vegas?

Ho bisogno dell’ESTA per viaggiare a Las Vegas?

ESTA Las Vegas

L’ESTA, acronimo di Electronic System for Travel Authorization, non è nient’altro che una dichiarazione che ti servirà per effettuare il tuo viaggio a Las Vegas, o in qualsiasi altra destinazione degli Stati Uniti. Tutti coloro che viaggiano in America e rientrano nel programma Visa Waiver necessitano di un’autorizzazione ESTA. I cittadini italiani che possiedono un passaporto elettronico valido, hanno la possibilità di soggiornare in America per un periodo massimo di 90 giorni, senza aver bisogno di richiedere il visto. Sarà consigliabile fare richiesta della tua autorizzazione di viaggio ESTA almeno 3 giorni prima della tua partenza per gli Stati Uniti. Se rimani negli Stati Uniti per più di 90 giorni, invece, dovrai richiedere un visto.

Come posso richiedere l’autorizzazione ESTA?

Puoi richiedere l’ESTA direttamente online, in modo particolarmente facile e sicuro. Sul modulo che troverai online dovrai inserire con cura tutti i tuoi dati personali, così come il numero del tuo passaporto, nonché l’indirizzo di residenza principale della tua destinazione di viaggio in America. Ricorda di verificare sempre molto attentamente i dati inseriti! Infatti, se i dati indicati non dovessero corrispondere al tuo passaporto o comunque non dovessero risultare corretti, ciò potrà determinare ritardi o problemi.

Il costo di questa applicazione è di $ 14. Potrai pagare il costo dell’ESTA sia con la tua carta di credito che con il tuo conto PayPal. Una volta effettuato il pagamento solitamente riceverai una conferma al tuo viaggio in America entro pochi minuti, via e-mail. Il modulo allegato che riceverai, cioè l’ESTA effettivo, oltre a contenere un riepilogo di tutti i tuoi dati, includerà anche lo stato di “Autorizzazione concessa” indispensabile per il tuo viaggio verso l’America.

Per quanto tempo è valido il mio ESTA?

Il tuo ESTA è valido per un periodo massimo di 2 anni. Potrai trovare questa data di validità direttamente indicata sul tuo ESTA. Ma se durante questo periodo di 2 anni avrai la necessità di richiedere un nuovo passaporto, allora dovrai richiedere anche una nuova autorizzazione di viaggio ESTA, in cui dovrai indicare i tuoi dati più recenti.

Per quanto tempo dovrebbe essere valido il mio passaporto?

Se hai un passaporto italiano e hai la possibilità di viaggiare in America con una semplice autorizzazione ESTA senza visto, allora il tuo passaporto dovrà essere valido fino al giorno in cui ripartirai verso l’Italia. Per ovviare improbabili eventualità e situazioni impreviste, come una malattia oppure un volo perso o cancellato, sarà consigliabile viaggiare sempre con un passaporto dal periodo di validità più lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *