Menu
Domande? Email eric@lasvegas.it
Mob Museum a Las Vegas

Mob Museum a Las Vegas

Mob Museum a Las Vegas

ll Mob Museum a Las Vegas è adatto agli appassionati di storia, così come alle persone che amano la suspense. In questo museo conoscerai la storia della criminalità organizzata negli Stati Uniti e la lotta contro di essa da parte delle autorità americane, della polizia, dell’FBI e della CIA.

Compra i tuoi biglietti per il Mob Museum a Las Vegas qui

Cosa puoi aspettarti dal Mob Museum?

Nel Mob Museum potrai trovare tutto sul crimine. Esso è composto da quattro piani con diverse mostre ciascuno. C’è davvero tanto da scoprire, vedere e leggere. Di seguito troverai una selezione, da me realizzata, riguardante le principali attrattive di questo museo.

Crime Lab Experience

The Crime Lab Experience si trova al primo piano. Qui conoscerai i passaggi fondamentali inerenti la storia della ricerca forense. Come veniva eseguita un’autopsia? E come si sono sviluppate nel tempo le inchieste e le ricerche sul DNA?

100 anni di Made Men

Il crimine negli Stati Uniti sino al 1900 è stato in gran parte nelle mani di persone con radici italiane, ebraiche o irlandesi. Forse conosci già per nome alcuni gangster. Che dire di famigerati banditi come Lucky Luciano, Al Capone, Meyer Lansky o Bugsy Siegel? Nello spazio espositivo “100 Years of Made Men” incontrerai questi e molti altri mafiosi del circuito criminale americano.

Greatest Hits del Mob

Il modo in cui le bande americane hanno combattuto l’una contro l’altra è fondamentale nella “Greatest Hits” del museo Mob. In una stanza del secondo piano conoscerai le orribili pratiche di omicidio e gli assalti che i gangster americani usavano attuare l’uno contro l’altro. Anche gli innocenti astanti sono stati vittime di queste liquidazioni, che di solito si svolgevano in mezzo alla strada, durante il giorno o di notte, negli hotel o nei casinò.

Open City

Dopo che lo Stato legalizzò il gioco d’azzardo in Nevada nel 1931, Las Vegas divenne molto attraente per il crimine organizzato. I gangster incominciarono a considerarla una “città aperta”. Questo significa che il mondo criminale considerava Las Vegas un terreno di gioco aperto per i gangster di tutta l’America.

Informazioni pratiche

  • Posizione: 300 Stewart Avenue
  • Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00
Il suggerimento di Eric: il Mob Museum include il Pass Sightseeing di Las Vegas. Se vuoi lasciare alle tue spalle attrazioni spericolate e montagne russe, ma sei alla ricerca di un diverso tipo di tensione, allora questo museo è d’obbligo. Soprattutto il Crime Lab merita una visita, poiché ti sentirai come nel bel mezzo di un episodio di CSI.

Compra i tuoi biglietti per il Mob Museum a Las Vegas qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *